Ogni sera alle 20:00, il Bar Cremeria, nel cuore di Pisciotta, diventa il crocevia dell’incontro tra calcio e narrazione.

In un progetto avvincente chiamato MY STORY – Pisciotta Calcio e Comunità, i registi e video- maker internazionali, i croati Borut Bučinel e Hrvoslava Brkušić, nell’ambito del progetto InResidenza, collaborano con i giocatori delle due squadre locali: ASD Atletico Pisciotta e ASD Pisciotta Calcio.

Qui, i registi di My Story catturano informazioni non solo sulle partite. Attraverso lo sport, ai giocatori e ai tifosi viene data una voce per condividere le loro esperienze: le vittorie, ma anche le sconfitte. Il racconto, che utilizza il filtro generato dalla passione per il calcio, restituirà vicende ed episodi capaci di unire la comunità sugli stessi bisogni.

Il progetto affonda le sue radici in luoghi lontani come il Burkina Faso e la Palestina fino ad arrivare nelle strade d’Europa e nella provincia salernitana. Grazie alla loro esperienza in campo internazionale, i mentori trasformano il campo da gioco di Pisciotta in un palcoscenico per storie di umanità dissacrante, un lavoro integrato perfettamente nello spirito del festival.

I prodotti saranno parte di un progetto di video-making sul calcio internazionale, con il sostegno della UEFA (Unione delle Federcalcio Europee) e dell’Unione Europea.
In collaborazione con Share: Creative Power of Art e Exodos Ljubljana.

I documentari verranno proiettati in prima assoluta l’8 giugno, seguiti da un torneo amichevole di calcio-tennis.